martedì 6 maggio 2014

Broadchurch, è davvero una perla?

Ciao! Allora, BroadchurchIl famosissimo telefilm con David Tennant che ha appassionato migliaia di fan. Chiunque l'ha amato, sono state fatti mille elogi a questa serie, spese mille parole positive, ma tirando le somme, merita davvero?




Devo ammettere che pure io sono stato ammaliato fin dalla prima puntata, i presupposti erano ottimi, il caso intrigante, insomma puntavo davvero molto su questa serie.
Come la maggior parte delle persone, ammetto di aver iniziato a vedere la serie per il cast.
Il protagonista è David Tennant (il decimo Dottore in Doctor Who) e poi, solo per citarne alcuni, Arthur Darvill (Rory, sempre in Doctor Who), David Bradley (il Gazza di Harry Potter/il Walder Frey di Game Of Thrones), praticamente ogni abitante di questa cittadina marittima è un volto conosciuto per chi segue le serie britanniche/americane.

L'ho cominciata la settimana scorsa quando l'hanno passata su Giallo in prima visione tv, ho atteso una settimana per i 2 nuovi episodi e poi non ho saputo resistere, ho recuperato subito gli altri.. 
Ed eccomi qui, sono passati pochi minuti da quando ho terminato la visione della puntata finale.
Premetto che non faró spoiler (piaga del nuovo millennio!!!) ma credo che per capire appieno quel che seguirà sarebbe meglio aver visto tutta la serie.

La prima puntata ci fa capire chi sono i protagonisti, ci rende partecipi degli avvenimenti che andranno a sconvolgere le vite dei cittadini e ci fa intendere che più di una persona ha qualcosa di nascosto, insomma gli scrittori della serie hanno fatto un buon lavoro! 
Sicuramente ci terranno incollati alla TV per le prossima puntate!




Nelle puntate successive l'indagine prosegue, ci sono i primi indiziati, si iniziano a scoprire i primi segreti, lo spettatore inizia a farsi qualche idea su chi potrebbe essere il papabile assassino fino ad arrivare alla fine della puntata numero 7.

Ok non dirò i nomi ma è veramente difficile spiegare la mia amarezza senza dire alcune cose quindi se non volete rovinarvi la sorpresa al 100% tornate qui dopo aver finito la serie.

Ok? da qui a vostro rischio.. 
Dopo 7 puntate non possono far venire fuori questa persona, completamente esterna a qualsiasi vicenda (se non per qualche scena il cui unico scopo era far vedere che esiste), che di punto in bianco si consegna nelle mani del detective con l'unica scusa di non farcela più a nascondersi..
Insomma possiamo prendere le puntate dalla 2 alle 7 e buttarle nel cesso!!
Perché creare una fitta rete di segreti e false allusioni e poi sciogliere tutto, non per la bravura del detective, ma perché l'assassino si è stufato di scappare?
Cosa mi hanno portato di utile le 6 puntate intermedie di questa serie?
Un contentino per i bimbiminkia fanboy/fangirl che volevano vedere Tennant girare come un coglione avanti e indietro per sto paesino?
Erano forse, gli scrittori della serie, già consapevoli che il finale era uno schifo e quindi hanno chiamato un ricco cast per garantirsi gli ascolti?





Il bello è che leggendo i commenti in giro per la rete sono tutti molto esaltati per questa serie e attendono tutti la seconda stagione.. ma seconda stagione cosa??? L'avete visto il finale???
Il caso è chiuso!! I protagonisti (per forza spoiler) si sono divisi ed entrambi ritirati dalla professione di detective, che cazzo fanno?
Li fanno tornare a Broadchurch per un nuovo caso?
L'idea del paesino per bene con il delitto ci stava ma se ora succede un nuovo omicidio la cosa inizia a diventare poco credibile.. è questo che vogliono i fan?
Pur di vedere i propri beniamini in TV sono disposti a farsi prendere per il culo con storie che passano di gran lunga il limite della credibilità?

Come quelli che vorrebbero Tom Hiddleston o Benedict Cumberbatch in ogni serie, film o cartone animato esistente, che senso ha?
Essere fanboy/fangirl, veramente, vi fotte il cervello?
Ditemi voi cosa ne pensate a riguardo e alla prossima ;)


1 commento:

  1. Un vero peccato, la suspense alla fine di ogni episodio era a livelli stellari!

    RispondiElimina