giovedì 26 marzo 2015

Decimo anniversario di Doctor Who, la serie moderna

Ciao paperotti! Miei cari frequentatori dello stagno lo sapete bene che giorno è oggi, vero?
Ma come?? Non sapete che il 26 marzo del 2005 è andata in onda sulla BBC "Rose", la prima puntata del rilancio di Doctor Who con Christopher Eccleston, nei panni del Dottore, e Billie Piper, in quelli di Rose Tyler.
Quindi (!!!!) siamo qui oggi per celebrare il decimo anniversario della, cosiddetta, serie moderna di Doctor Who!


Cosa fare per festeggiare al meglio?
Beh, potrei stare qui a parlarvi di come mi sono avvicinato alla serie, di quali sono i fattori che me l'hanno fatta amare così alla follia e magari fare un bel riassuntone come piace a me (si.. proprio).
Ho deciso, invece, di cercarmi in rete una lista di domande inerenti (10, come gli anni che festeggiamo), pormele e risponderle condividendole, ovviamente, con voi.

Pronti? VIA!
(nota: poiché è l'anniversario della serie moderna le risposte alle domande saranno relative solo a questa epoca)

1) Chi è stato il tuo primo Dottore?
Non ho mai nascosto di essermi avvicinato alla serie relativamente tardi, il mio primo episodio è stato "L'undicesima ora", quindi il mio primo Dottore è l'undicesimo, interpretato da Matt Smith.

Matt Smith, l'undicesimo attore che ha interpretato il Dottore


2) Qual è il tuo Dottore preferito?
Sono dell'idea che il Dottore è sempre e solo uno e, nonostante i cambi di aspetto e personalità, il personaggio è sempre quello, è chiaro, ma se proprio devo scegliere...
Matt Smith! L'ho amato fin dal primo episodio e posso dire con sicurezza che è la sua interpretazione del Dottore ad essere la mia preferita della serie moderna, senza nulla togliere agli altri, sia chiaro!!
Non è come spesso succede: "chi ama Smith odia Tennant" e viceversa, mi piacciono entrambi tantissimo ma il primo non si scorda mai. 



3) Chi è la tua companion preferita?
Come per il Dottore, anche la prima companion non si scorda mai, quindi Amy Pond!
Ma mi piacciono moltissimo anche Martha Jones e Clara Oswald.

Karen Gillan, l'attrice che ha interpretato Amy Pond


4) Tardis preferito?
Devo dire che il mio preferito in assoluto è quello del film del 1996, ma, poiché stiamo parlando solamente della serie moderna, dico che il primo di Matt Smith è il mio preferito.

l'interno del TARDIS, Time And Relative Dimension In Space


5) Nemico preferito?
Domanda difficile, i cattivi sono veramente tanti e molti di loro sono validissimi. 
Dico il Maestro nella sua ultima incarnazione, Missy, che mi ha spiazzato nell'ultimo finale di stagione.
Al secondo posto metterei gli Angeli Piangenti.. soprattutto nella loro prima apparizione in "Colpo d'occhio".
Poi sinceramente sono stati abusati un po' troppo e malamente.

Michelle Gomez, l'attrice che interpreta la nuova incarnazione Maestro


6) Hai un gadget di Doctor Who?
No, no, nessuno (VEDI FOTO)

giusto un paio di cosette


7) Citazione preferita del Dottore?
-"What I did, I did without choice, in the name of peace and sanity." War Doctor
-"But not in the name of the Doctor!" 11th Doctor
e in italiano: 
-"Ciò che ho fatto, l'ho fatto perché non avevo scelta, in nome della pace e del buon senso"
-"Però non l'hai fatto nel nome del Dottore"
SCENA EPICA!!! Un ottimo finale di stagione che ci ha tenuti tutti in sospeso fino allo speciale per il cinquantesimo anniversario della serie avvenuto il 23 novembre 2013.

John Hurt, l'attore che ha interpretato il Dottore durante la Guerra del Tempo


8) Puntata preferita?
Altra domanda molto difficile, soprattutto perché ce ne sono tantissime che mi piacciono.
Potrei dire, banalmente, "Il Giorno del Dottore" che celebra l'intera serie in maniera fantastica!
Oppure potrei scegliere "L'undicesima ora", dicendo che la prima non si scorda mai.
Oppure la stra-abusata "Colpo d'occhio", la preferita di chiunque insomma.
Invece scelgo "Il Tempo del Dottore", lo speciale di Natale del 2013, penso che sia la puntata che ho guardato e riguardato più volte e che ogni volta sa emozionarmi.
Altrimenti direi "Il Coinquilino" per essere sempre un po' fuori dal coro (è veramente tra le mie preferite, comunque).

The Time of the Doctor, con Matt Smith e Jenna Coleman nei panni di Clara Oswald


9) Qual è il personaggio che ti sta più antipatico?
Rose Tyler, più che antipatia è proprio odio!!
Mi spiego meglio, se la sua permanenza si fosse fermata alle prime 2 stagione sarebbe stata ok. 
Ma il suo ricordo, il suo fantasma che aleggia costantemente in tutte le stagioni successive me l'ha fatta odiare!

Billie Piper, l'attrice che ha interpretato Rose Tyler


10) Se avessi la possibilità di viaggiare con il TARDIS, dove andresti?
Che domande... OVUNQUE NEL TEMPO E NELLO SPAZIO!!!

Avrei voluto parlarvi anche di tante altre cose degne di nota, altri personaggi indimenticabili, come Donna Noble, Jack Harkness, la Paternoster Gang, i finali di stagione, gli speciali di Natale e quelli per il cinquantesimo, di Moffat e Davies, ma in fondo lo so.. se siete finiti qui è perché anche voi amate il Dottore e tutte queste cose le sapete già :)

Giro le domande anche a voi!
Vi saluto e buon anniversario!



Nessun commento:

Posta un commento