mercoledì 15 giugno 2016

La paperetta del mese: Tatiana Maslany

Oggi è il 15 e come sempre compare magicamente l'appuntamento con La paperetta del mese! Puntata (???) un po' pigra quella di oggi in quanto ho scelto una ragazza che ho visto troppo poco in giro e, a mio avviso, meriterebbe decisamente molto più spazio. Ma quel che non riempiremo con parole lo possiamo riempire con le foto della bellissima Tatiana Maslany.


Tatiana la conosco da relativamente poco ma mi sono affezionato fin da subito a lei, o meglio, alle molte lei dato che la prima volta che la vidi è stato circa due anni fa quando la mia attenzione fu catturata da Orphan Black, serie di cui ho già parlato molto frettolosamente in un mio vecchio post (QUI). Appunto, frettolosamente, quindi quale occasione migliore se non questa per spendere qualche altra dovuta parola su questa serie a dir poco meravigliosa? Non smetterò mai di decantare la sua bravura nell'interpretare i ruoli dei vari cloni, esternamente identici ma con caratteri e modi di fare completamente diversi ed unici. Le doti recitative di Tatiana sono a livelli tali da farti dimenticare completamente che hai di fronte la stessa attrice che recita più ruoli ma ti sembrerà che ogni personaggio sia ricoperto da un'attrice diversa.

C'è Sarah Manning, la protagonista, ribelle dal look punk che ruba l'identità di Beth Childs, poliziotta dal look più raffinato. Poi abbiamo Alison Hendrix, la casalinga disperata, madre di famiglia e col matrimonio in crisi e Cosima Niehaus, brillante scienziata dai capelli rasta. Possiamo continuare con Helena, cresciuta nell'europa dell'est e diventata un'assassina e concludiamo con Rachel Duncan, fredda e cattiva come pochi.
Qui di fianco: Sarah, Alison, Cosima, Rachel ed Helena, a colpo d'occhio direste che è sempre Tatiana?

Voltiamo pagina e diciamoci la verità, avrebbe senso citarvi film come "La Promessa dell'Assassino" o "La Memoria del Cuore" sapendo che non li ho mai visti (e sinceramente nemmeno sentiti nominare) e tenendo conto che il ruolo di Tatiana è pressoché quello di una comparsa? Direi di no ma intanto l'ho fatto.
Però posso dirvi che l'ho vista anche in Parks & Recreation, nei panni di un'infermiera, fiamma di Tom Haverford. Ma anche qui, se non ricordo male la sua presenza si limitò giusto ad un paio d'episodi. Peccato.
Sempre frugando su Wikipedia vedo tante altre comparsate ma non voglio mentirvi dicendo che le ho viste e sinceramente non inizierò serie come "Being Erica" o "Heartland" per una o due puntate in cui compare la paperetta di questo mese.
Per questo dicevo che questa sarà una puntata un po' pigra perchè avrei già finito gli argomenti e non posso certo monopolizzare lo spazio con Orphan Black.

Ma come vi dicevo in apertura le poche parole saranno colmate dalle foto, ed eccone una di Tatiana nei panni di Sarah Manning:


E un altro paio in "abiti civili":




E insomma, mi dispiace veramente tanto non potervi parlare di altri lavori di Tatiana ma, in ogni caso, ci tenevo veramente tanto fosse lei la paperetta di questo mese visto che sono un bel po' in fissa per la quarta stagione di Orphan Black.
Ma posso spoilerarvi che il mese prossimo avremo una paperetta che ho visto in un bel po' di film e serie TV, non vi dico altro!
Quindi appuntamento al prossimo 15 del mese con La paperetta del mese!
Qui i link per recuperare le altre bellissime paperette dei mesi scorsi: Zooey, Alyson, Karen e Christina.

Tranquilli, non vi congedo senza un altro paio di foto di Tatiana ;)




Nessun commento:

Posta un commento