domenica 15 aprile 2018

La paperetta del mese: Anna Kendrick

Pensando alla pizza col pesto e a quanto piaccia alla mia ragazza non ci siamo nemmeno accorti che oggi è il 15!  Dopo ben due anni e due mesi non serve che vi dica che è il momento dell'appuntamento con La paperetta del mese.
Senza troppi fronzoli vi sparo il nome e poi ne parliamo, signori: Anna Kendrick.


Solitamente, quando scelgo chi sarà la paperetta del mese, penso alle attrici (e non) che mi piacciono di più, che mi hanno colpito maggiormente in qualche film o serie TV che ho visto di recente o che mi porto dentro da tempi immemori.
Questa volta il discorso è un po' diverso in quanto non seguo molto Anna ma, dopo essermi imbattuto in una sua foto di Instagram (non chissà quale foto particolare, semplicemente mi ha colpito, saranno i colori, la potete vedere qui di fianco) ho pensato "perché no?". In fondo, lista dei suoi film alla mano, ho visto parecchie cose in cui appariva e, sebbene non sia tra le mie attrici preferite o non nutra qualche scabroso e perverso pensiero su di lei, devo dire che mi ha sempre suscitato una certa simpatia e quindi eccoci qui.
Se ci penso devo dire che ho iniziato a seguirla (nel senso che ho cliccato "follow") nei suoi social quando era uscita la notizia di un suo tweet su Ryan Gosling, ve lo ricordate? Sostanzialmente diceva che non sarebbe mai più andata a vedere un film con Gosling al cinema in quanto, a quanto pare, è ancora ritenuto inappropriato masturbarsi nelle ultime file. Dopo un'uscita del genere non potevo non seguirla anche se, fino all'altro giorno in cui ho visto questa foto, non me la sono mai più filata di striscio.
Ma bando alle ciance e immergiamoci in questo post un po' nuovo per questa rubrica. Chissà come sarà parlare di un personaggio che ho sempre visto in secondo piano rispetto ad altri? Sarà come sempre? Sarà un po' più smorto? C'è solo un modo per scoprirlo, andare avanti!


Il famoso tweet di Anna Kendrick su Ryan Gosling.
E da ora in avanti passiamo alle foto interessanti!


Visto che, come già detto, non la seguo assiduamente inizierò da un film che è sicuramente nella top ten dei miei film preferiti. Ne avevamo già parlato con un'altra paperetta (scoprite chi QUI) ma è sempre bene tornare su Scott Pilgrim VS the World, film del 2010 di Edgar Wright.
Anna interpreta Stacey Pilgrim, la sorella del protagonista Scott (interpretato da Michael Cera). Per la trama vi rimando all'altra paperetta (sempre QUI) e, in questa sede, occupiamoci solo della Kendrick. Stacey lavora in una caffetteria insieme a Julie Powers (interpretata da Aubrey Plaza, SPOILER: prossimamente è previsto un articolo dedicato a lei in questa rubrica) e non è una semplice sorella per Scott, infatti, sembra più una mamma (i genitori dei due non vengono mai mostrati) che veglia su lui e soprattutto lo rimprovera per le sue scelte di vita, intramontabile la linea di dialogo "Seventeen years old? Scandal!" ma che è anche in grado di dare ottimi consigli quando il disastroso fratello ne ha più bisogno. Le interazione tra i due non sono quasi mai dal vivo ma sempre via telefono, una scelta bizzarra ed originale dato che i due vivono praticamente l'uno di fronte all'altra e Scott frequenta la caffetteria dove lavora la sorella molto spesso. Un'altra cosa curiosa è che ogni ragazzo con cui esce Stacey si scoprirà essere gay e gli verrà rubato dal coinquilino di Scott, Wallace Wells (interpretato da Kieran Culkin).

Chi sarà mai l'altra paperetta apparsa in Scott Pilgrim? Mah! :P


Ma cambiamo argomento. Mai e poi mai avrei pensato di parlare di questa saga nello Stagno. Una serie di film tratta da una serie di libri che all'epoca, ahimè, ho sempre visto al cinema. Sto parlando di The Twilight Saga dove la nostra paperetta del mese ricopriva il ruolo di Jessica Stanley, amica e compagna di scuola di Bella Swan. Jessica è un personaggio non secondario.. di più!!! Fa parte della cricca di amici con cui Bella si siede a mensa e grazie ai quali viene a conoscenza della famiglia Cullen, gli stessi che la mettono in guardia su Edward e i suoi fratelli e sorelle. Sinceramente non ho altri ricordi in merito a questa cricca di amici e visto il mio "grandissimo" interesse verso questa opera mi potrei anche fermare qui. Mi sembrava comunque giusto citare uno dei ruoli che ha sicuramente spianato la strada per la sua carriera e, per fortuna, non ci siamo addentrati troppo nei meandri di questo polpettone cinematografico fatto di vampiri glitterati e lupi mannari sensibili che amano denudarsi per far colpo ma che vengono irrimediabilmente friendzonati. 

Ma un altro film che l'ha sicuramente consacrata al grande pubblico è Up In The Air di Jason Reitman, film del 2009 anch'esso tratto da un romanzo. La Kendrick recita il ruolo di Natalie, una giovane in carriera che si ritroverà a dare consigli amorosi al suo collega e mentore Ryan (George Clooney), un cinico manager la cui mansione principale è licenziare il personale nelle varie sedi dell'azienda per cui lavora. Una commedia romantica un po' atipica, come del resto tutte le opere di Reitman (ricordiamo Thank You For Smoking o Juno), che mostra dei risvolti della vita diversi da quelli a cui siamo abituati a vedere nei film dello stesso genere.

Non so voi, ma penso di aver scelto bene anche questo mese!

Chiudiamo con l'ultimo film di cui ho memoria in cui ho visto Anna Kendrick. Un film di cui abbiamo già parlato qui nello Stagno, ossia 50 e 50 (trovate l'articolo QUI). In uno dei film più commoventi che abbia mai visto, la Kendrick presta il suo volto a Katie, una giovane terapista che aiuterà il protagonista Adam (Joseph Gordon-Levitt) ad affrontare la sua malattia e instaurando con lui una relazione che uscirà dai paletti professionali.



Beh, mi sembra proprio che non sia andata male. Anzi, è stato un modo per scoprire qualcosa in un più su un'attrice alla quale magari non è stato dato un giusto valore, avendo spesso interpretato ruoli di supporto. A me non resta che salutarvi, darvi appuntamento tra un mese esatto, sempre il 15, con una nuova selezionata che, stavolta, è una paperetta che seguo e ammiro da parecchio tempo! Alla prossima! Ah beh, ovviamente non vi lascio senza le ultime foto!


Mettetevi comodi e date uno sguardo alle paperette dei mesi scorsi.
Sicuri di averle viste proprio tutte?


Le paperette dei mesi scorsi:

I paperotti del quando capita scorsi:


Ci si vede puntuali tra un mesetto, sperando che venga
 finalmente il clima adatto per andare in piscina!





Nessun commento:

Posta un commento